Si tratta di una produzione L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione, con il patrocinio di Opera Academy Verona e la collaborazione del Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” dell’Aquila. In scena l’eclettico Guido D’Ascenzo e il giovane pianista Diego Procoli, accompagnati dai video di Giuseppe Tandoi e dello stesso Pompei.
Batik è un personaggio del tutto particolare, seducente e incantatore, capace com’è di creare per gli spettatori un mondo pieno di parole, note, colori ed emozioni. Sarà lui, sulle note del pianoforte dell’amico Ramiro, a guidare il pubblico in un affascinante viaggio attraverso paesaggi esotici, città piccole e grandi, accompagnati sempre dalla musica, che suggerirà danze e, perché no, anche qualche divertente canzone.
Prendendo spunto dai melologhi su cui è costruito (Histoire de Babar, le petit éléphant e Paddington bear’s first concert), lo spettacolo avrà l’ausilio della musica per far scoprire e riscoprire importanti valori.Nel grande batik tridimensionale in cui si trasforma la scena, la fantasia degli spettatori potrà correre insieme a quella del narratore seguendo le mirabolanti avventure di un elefante destinato a diventare re e di un orsetto con la passione per la musica.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter