L’AQUILA – Si svolgerà il 28 e il 29 maggio la kermesse sportiva Abruzzo Fitness Convention e Hip hop Festival, organizzata dall’associazione Motus Manet, con il patrocinio del Comune dell’Aquila.
La due giorni è stata presentata ieri mattina nel corso di una conferenza stampa, cui hanno preso parte il vice sindaco Giampaolo Arduini e gli organizzatori, Andrea Trionfi, Alice Cimoroni e Jacopo Scotti. La convention di hip hip, giunta quest’anno alla quarta edizione, si svolgerà in tre location diverse.
Sabato 28, a partire dalle 9,00 e domenica 29 maggio (sempre di mattina) le attività avranno luogo presso la palestra Attiva (SS 80).
Sabato 28 maggio, a partire dalle 15,00 la convention si sposterà presso Small City a Pizzoli. Qui si svolgeranno delle vere e proprie “crew competion” tra squadre. La convention legata all’hip hop si concluderà domenica pomeriggio, presso l’area sport di Monticchio.
La convention di fitness, abbinata a quella di hip hop, si terrà negli stessi giorni presso l’area sport di Monticchio. Quindici ore di fitness, aerobica, step, gymstick, fit boxe, pilates e altre specilità per il benessere del corpo e della mente, che vedranno la partecipazione di istruttori di livello internazionale. Soddisfatto il vicesindaco Arduini:
si tratta di un’iniziativa positiva che testimonia la voglia di ripresa e di energia soprattutto dopo il terremoto. Sono rimasto particolarmente colpito dall’entusiasmo e dalla vivacità degli organizzatori. Iniziative come questa servono anche ad aggregare i giovani in questo particolare momento della città.
Ha affermato Alice Cimoroni:
la città ci è stata particolarmente vicina. Lo testimoniano le tante adesioni che abbiamo ricevuto. Un evento che avrà anche delle ricadute economiche per l’intera città, dal momento che sono molte le presenze annunciate.
Ha aggiunto Andrea Trionfi:
l’evento del 28 e 29 è circolato molto sui social network anche grazie alla presenza di istruttori internazionali, molto conosciuti negli ambiente, che danno prestigio alla manifestazione.