L’AQUILA – A causa dell’eccezionale ondata di maltempo, dei consequenziali disagi alla circolazione, e in ragione della persistente allerta meteo, che segnala possibili nevicate e pericolo di gelate a causa dell’abbassarsi della temperatura il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha disposto anche per la giornata di lunedì 6 febbraio, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e negli asili nido del territorio comunale.
Il Primo cittadino ha inoltre disposto, tramite un’ordinanza, il divieto per gli sciatori, di percorrere le piste non battute (i cosiddetti ‘fuori pista’). Viste le nevicate che hanno interessato il territorio comunale negli ultimi giorni e le attuali condizioni meteorologiche, si rileva, infatti, in modo generale il pericolo di valanghe.
Il sindaco Massimo Cialente ricorda che sul sito del Comune dell’Aquila www.comune.laquila.gov.it è possibile reperire i numeri di riferimento per l’emergenza neve. In particolare, i cittadini possono segnalare disagi e inoltrare richieste al numero 0862645590.
Il comandante della Polizia Municipale Eugenio Vendrame rende noto, inoltre, che è attivo per le segnalazioni anche il numero del Comando 0862645840.
133
precedente articolo