Insieme alle evoluzioni nell’aria degli acrobati sui tessuti, accanto alle performances dei danzatori sulle impalcature e sui ponteggi, tra pareti sventrate, quotidianità violate, gli attori porgeranno le parole dei due grandi autori come fossero echi dei loro sguardi ironicamente così umani, stupiti e partecipi, a suggerire dalle ceneri dolenti un mondo nuovo che solo chi ha occhi per intendere e cuore per capire può vedere.
Tonino Guerra e Wis?awa Szymborska ci hanno lasciato nei primi mesi del 2012, ma non è solo questo che li accomuna, piuttosto li unisce quello sguardo innamorato con il quale sfiorano la vita, lo stupore e la leggerezza, mai casuale, con cui ammirano e traducono anche la più piccola forma o espressione di vita.
Le coreografie di acrobatica sono di Fabrizio Fanizzi e Elena Bidoia che si esibiranno insieme agli allievi del laboratorio di discipline aeree, le musiche saranno eseguite dal vivo dal Laboratorio Ensemble (Maestro Federico Paci, musicisti Alessia Centofanti, Maurizio Croci, Giovanni Damiani, Edoardo Mancini, Simona Mariani). Il collettivo coreografico ANAGRAMA metterà in scena “L’Amnesia INTERVENTO PERFORMATIVO URBANO”: coreografia Simona Zaccagno, live electronics Marco Erroi e GabeDM, danzatori Stefania Carvisiglia, Giusy Quattrone, Maria Zaccagno, Simona Zaccagno. Il disegno luci è di Raffaello Mastrorilli e le immagini di Alessandro Zitkowsky.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, non è necessaria la prenotazione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter