Organizzato dal Comune si terrà domani con la partecipazione del sottosegretario Legnini
L’AQUILA – Domani,5 aprile 2014, a partire dalle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila, in viale Nizza,si terrà il Convegno dal titolo “Cinque anni dopo”,organizzato dal Comune dell’Aquila in occasione del quinto anniversario del sisma,a cui parteciperà il sottosegretario all’Economia Giovanni Legnini, con delega alla Ricostruzione per L’Aquila e il cratere.
Dopo il saluto della Rettrice Paola Inverardi, saranno illustrati i principali dati attinenti alla ricostruzione, dalla fase dell?emergenza al 2014. Sarà l’occasione per mettere a confronto la situazione aquilana prima e dopo il terremoto e fare il punto sull’operato dell’Amministrazione dal 2009 ad oggi, evidenziando l’avanzamento del processo di ricostruzione sia materiale, che sociale.
Saranno ripercorsi i principali passaggi di questi cinque anni, mostrando, il lavoro portato avanti, i risultati raggiunti, le difficoltà incontrate e i progetti in cantiere per la riqualificazione della città.Dopo l’intervento del Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario Legnini.