L’AQUILA – Si è svolta ieri la cerimonia di apertura dell’asilo Ape Tau di Coppito , una struttura assolutamente moderna e sicura per la gestione della quale il Comune ha assunto sei professionalità, 4 educatrici, una cuoca ed un ausiliare. Sedici i bambini che hanno iniziato l’inserimento in tale asilo nido.Il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, intervenuto alla cerimonia ha detto:
oggi più di sempre, le Istituzioni devono essere vicine alle famiglie. Noi abbiamo scelto questa politica. Costretti dal sisma al decentramento degli asili nido, ora con l’apertura di questa struttura a Coppito e, nonostante il clima di assoluto rigore, il Comune dell’Aquila assolve a quasi tutte le richieste di iscrizione, con quasi duecento posti a disposizione ai quali andranno a breve ad aggiungersi quelli dell’asilo nido di Tempera. Inoltre – ha concluso il Sindaco – non appena saranno terminate le procedure di esproprio, l’Asilo di Coppito avrà il parco più grande che si sia mai visto in Città. Ringrazio in particolare, gli assessori Stefania Pezzopane e Lisi per l’impegno profuso nel risolvere tutte le difficoltà sorte durante la realizzazione della struttura.
Ha commentato l’assessore Stefania Pezzopane :
una giornata bellissima,saluto e ringrazio, innanzitutto, la dirigente Patrizia Del Principe ed il funzionario Marina Vignini nonchè l’Assessore Lisi; poi le famiglie che hanno manifestato fino in fondo le loro preoccupazioni e l’intezione di usufruire della struttura; le Associazioni Mantovane che hanno dato i fondi per realizzare questo asilo; la Proloco di Coppito ed anche la Provincia che, infine, ha velocizzato le pratiche per l’apertura.
Siamo un Comune in controtendenza – ha concluso l’assessore – capace di creare nuovi posti di lavoro, anche in situazioni di difficoltà. Questo asilo, rappresenta un nuovo polo per i bambini da zero a tre anni. Un’altra promessa mantenuta.
Alla cerimonia di apertura dell’asilo nido, erano presenti anche l’assessore Ermanno Lisi ed il comandante del corpo di Polizia Municipale Eugenio Vendrame.