L’AQUILA-Oggi alle ore 15.30, presso l’Aula Magna “G.Beolchini” della Facoltà di Ingegneria (ex Optimes – loc. Campo di Pile), si svolgerà la cerimonia di consegna di cinque borse di studio.
Le borse di studio, del valore di 5.000,00 euro ciascuna, sono state assegnate a cinque studenti universitari iscritti alla Facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila, che hanno riportato significativi danni alla salute, a causa del sisma del 2009.
Le borse di sudio sono offerte dalla “Fondazione Giuliana Tamburro Onlus” e dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), in base ad un protocollo d’intesa siglato con l’Università dell’Aquila lo scorso 12 luglio.
L’assegnazione è stata regolata da un apposito bando di concorso emanato dai tre enti suddetti e la selezione dei candidati è stata svolta da una Commissione giudicatrice, composta da membri designati dal Consiglio di Facoltà di Ingegneria, dalla Fondazione Tamburro e dall’ENAC.
Di recente costituzione, la Fondazione Giuliana Tamburro Onlus onora la memoria dell’ingegnere coordinatore di ricerca e sviluppo presso l’ENAC, tragicamente scomparsa a causa del terremoto del 6 aprile
2009.
Finalità istituzionale dell’Ente sono le attività di beneficenza, istruzione e formazione nel campo delle scienze aeronautiche e aerospaziali, a favore di persone appartenenti a categorie socialmente e/o economicamente svantaggiate, nonché a favore di persone con disabilità, anche in qualità di utenti di trasporti aeronautici ed aerospaziali, delle cui esigenze l’ing. Tamburro si era attivamente occupata, con grande sensibilità ed attenzione.
Alla cerimonia di domani interverranno:
•
ing. Giuseppe Daniele Carrabba, Presidente ENAC;
•
dott. Alessio Quaranta, direttore generale ENAC e membro della Fondazione Giuliana Tamburro;
•
dott.ssa Maria Elena Taormina, Dir. pianificazione strategica e ricerche ENAC;
•
sig.ra Giuseppina Alesii Tamburro, presidente onorario della Fondazione Giuliana Tamburro;
•
dott.ssa Fabiola Tamburro, membro della Fondazione Tamburro;
•
prof. Pierugo Foscolo, Preside della Facoltà di Ingegneria;
•
prof. Romolo Continenza, docente della Facoltà di Ingegneria;
•
prof. Antoniomaria Di Ilio, docente della Facoltà di Ingegneria.
L’Aquila, 15 dicembre 2010
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter