Home » Attualità » L’Aquila,Pezzopane:“ Da presidente della Provincia non ho mai rassicurato la popolazione”

L’Aquila,Pezzopane:“ Da presidente della Provincia non ho mai rassicurato la popolazione”

da Redazione

Lo ha affermato l’assessore comunale Stefania Pezzopane replicando alle dichiarazioni rilasciate dall’ex assessore regionale alla Protezione civile Daniela Stati

L’AQUILA – L’assessore comunale Stefania Pezzopane torna  sul tema delle intercettazioni prima della riunione  della Commissione Grandi Rischi e  replica alle dichiarazioni rilasciate dall’ex assessore regionale alla Protezione civile Daniela Stati sottolineando che non si presterà a ulteriori strumentalizzazioni  sulla tragedia degli aquilani.

Precisa in una nota la Pezzopane:

da presidente della Provincia non ho mai rassicurato la popolazione. Ho chiamato immediatamente a responsabilità la commissione grandi rischi ed ho considerato da subito quella conferenza stampa un’indebita ingerenza non scientifica che ha condizionato la reazione della popolazione.

Non mi presterò a giochi ulteriori sulla pelle degli aquilani. Io, diversamente da lei, ho perso parenti e amici, persone che non rivedrò mai più. Diversamente da lei, quella notte, ero a casa con la mia famiglia, come tante altre famiglie aquilane, proprio perchè rassicurata. Io, diversamente da lei, da quella mattina non ho mai pensato ad altro che al riscatto della mia città e a riportare verità e giustizia. C’è un procedimento in corso e mi auguro che quella telefonata diventi materia processuale. Se Stati smania per un confronto pubblico e vuole attirare su di sè l’attenzione dei media, non mi presto a porgerle il fianco. Forse un confronto pubblico potrebbe essere interessante tra lei e Bertolaso, protagonisti della telefonata, o tra lei e qualche familiare delle vittime del terremoto, se mai fossero disponibili.

Questa  mattina, alle 10.30, presso la sede del comune dell’aquila in via filomusi guelfi 2, l’assessore Stefania  Pezzopane illustrerà il nuovo regolamento per l’accesso ai contributi culturali e i fondi attribuiti dal comune alle istituzioni culturali.

Ti potrebbe interessare