Home » Attualità » L’arbitro di Sambuceto cresce bene

L’arbitro di Sambuceto cresce bene

da Redazione

premiazione di Gilberto GregorisSi prospetta una brillante carriera per il giovane  Gilberto Gregoris di San Giovanni Teatino, recentemente promosso di categoria

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – E’ di San Giovanni Teatino ed è stato premiato come miglior arbitro d’Abruzzo durante i Best Awards del calcio dilettantistico regionale lo scorso 11 giugno all’Aurum di Pescara.

Gilberto Gregoris, fischietto della sezione di Pescara,  ha 22 anni e vive con la famiglia a Sambuceto. La piccola comunità chietina riesce ad esprimere un vero talento per lo sport, orgoglio di tutti e del primo cittadino Luciano Marinucci.

La passione di Gilberto è sempre stata il calcio sin da piccolo. A 14 anni è già in forze nella squadra locale e come tanti giovani ha dei sogni. Un infortunio però potrebbe trasformarsi per lui in un brutto risveglio, la fine di tanti progetti sportivi. Gilberto invece non demorde e scopre e si innamora di un modo diverso di stare in campo, protagonista certamente, e per questo con maggiori responsabilità. a 16 anni la nuova sfida è quella dell’arbitro.

La nuova carriera impone allenamenti, sacrifici, ma la passione non gli manca come non gli manca un’altra passione importante… per la vita e il suo futuro: la passione per lo studio

Dopo il diploma all’Istituto Tecnico Nautico, si iscrive alla facoltà di Economia e Management all’Università “D’Annunzio” di Pescara-Chieti.

“Fare l’arbitro non è solo un mestiere, ma un vero e proprio stile di vita, che richiede passione,lavoro e sacrificio – spiega Gregoris, orgoglioso del suo impegno e della sua città – sono attualmente Arbitro in Eccellenza ma il grande sogno è ambire alla mia Serie A”.

NonGilberto Gregoris arbitroostante la giovane età, Gilberto Gregoris è stato premiato dal comitato dell’AIA Abruzzo come migliore arbitro e il 2 luglio, il presidente del Cra Abruzzo, Angelo Martino Giancola di Vasto, gli ha comunicato la promozione dall’Eccellenza al CAI, Commissione arbitri interregionale per i campionati Dilettanti Regionali, calcio femminile e campionato Juniores Nazionale

“Gilberto è l’orgoglio dei suoi genitori, ma anche mio e di tutta la comunità di San Giovanni Teatino – dichiara soddisfatto il sindaco Luciano Marinucci – è un ragazzo che sa mettere a fuoco gli obiettivi non solo nello sport, anche negli studi e nella vita. Un esempio che siamo felici di stimolare e promuovere, anche perchè cresciuto, sportivamente, come gli altri arbitri abruzzesi, nel nuovo campo della nostra Cittadella dello Sport”

All’annuncio della promozione Gregoris ha espresso la propria soddisfazione ed un ringraziamento particolare: “al Presidente Giancola perchè ha avuto grande fiducia in me e sono contento di non averlo deluso”.

Ti potrebbe interessare