USA – Il 2011 sarà ricuramente ricordato con grande gioia da Gino Berardi. Un anno che ha regalato una serie di importanti mostre a partire da quella presso la sala The House nelle isole Barbados, a quella nella Galleria Thullier a Parigi ma anche in Italia come nella Galleria Giò Arte a Lucca e in diverse località in Abruzzo, fino a concludersi in America nella prestigiosa l’Italian American Community Center di Rochester New York .
“From Impressionism to Abractionism” è il titolo della mostra personale che lo vedrà protagonista per tutto il mese di dicembre. Patrocinato dalla Regione Abruzzo, Provincia di Pescara, APT Promozione Turismo, Comune di Pescara, Montesilvano e Pietranico l’iniziativa nasce da un invito del Vice Console d’Italia di origini abruzzesi, Mario Daniele mirato a rafforzare la Missione Istitutiva dell’Associazione “Italian American Community Center” (IACC) ovvero la vitalità sociale e culturale del patrimonio Italo Americano, legandolo anche a tradizioni e costumi italiani.
20 opere di assoluto livello che confermano il nuovo gran momento “artistico” di Berardi che propone vecchi “cavalli di battaglia” in una veste nuova dai paesaggi incantati che traggono suggestivi squarci di Abruzzo a diversi pezzi ispitati alla nazione, anche in occasione del 150esimo anno della Repubblica.
BIO – Gino Berardi è nato a Valle Grazietti di Pietranico (PE) nel 1945. Pittore da oltre quarant’anni e docente nella scuola superiore, ha soggiornato per dieci anni all’estero dove ha arricchito e completato la propria formazione conoscendo e frequentando illustri personalità del mondo artisico, culturale, politico e religioso.
Ha esposto in mostre personali e rassegne in diverse città d’Italia, d’Europa e Oltreoceano, ottenendo premi e riconoscimenti nazionali e internazionali come il “Picasso 1981” e la nomina di Commendatore della Repubblica italiana. Membro dell’Accademia Tiberina in Roma, le sue opere si trovano in musei, pinacoteche, collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter