Home » Eventi Abruzzo » Arte » L’arte incontra l’eco-sostenibilità a Porto D’Ascoli

L’arte incontra l’eco-sostenibilità a Porto D’Ascoli

da Gulizia Leonello

PORTO D’ASCOLI – Oggi, 11 giugno, dalle ore 18.00, si terrà il Convegno “Sinergie d’Arte e d’Energia sostenibile”  presso la sala della Provincia via Mare  a Porto D’Ascoli, zona università.

Il  convegno-evento, in cui arte ed energie sostenibili si fondono, è organizzato da Bruglia Bruno con “L.A.G.I.P. Club” e gli artisti presenti, con la collaborazione di Sergio Vallesi, ospite internazionale, ed è patrocinato dalla Provincia di Ascoli Piceno.

I lavori prenderanno il via con la testimonianza degli artisti Emidio Mozzoni, Alberto Carosi, Eleonora Niedermair, Mariangela Mercatili, che parleranno della loro visione del mondo e delle loro opere.

Prevista anche una conferenza divulgativa con filmati su energie sostenibili da parte di Bruno Bruglia  , partendo dalle possibilità più originali della scienza ufficiale fino alle ricerche di frontiera, passando anche per modi virtuosi di risparmio e modi di vita piacevoli e bio-compatibili (terra preta, orto sinergico, permacoltura, cucina solare, case di paglia e argilla, ortoterapia, ecc ecc).

In collegamento Skype in videoconferenza l’esperto di permacoltura Sergio Vallesi. La poetessa e scrittrice pluripremiata Daniela Bruni Curzi offrirà il suo contributo attraverso la lettura di testi ecologici e poetici appartenenti alla cultura degli indiani nativi americani.

Spazio anche alle testimonianze dal vivo degli spettatori su esperienze ecologiche ed ecocompatibili.

Chicca dell’evento l’esposizione di opere in materiale povero (piccole pietre, legno raccolto in riva al mare, conchiglie) e materiale di riciclo (lattine, plastica, ecc ecc) oltre ad immagini divulgative di stampo ecologico create da vari artisti: Emidio Mozzoni, Alberto Carosi, Eleonora Niedermair, Mariangela Mercatili.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento