PESCARA – Appuntamento annuale con la manifestazione L’Arte nella città di D’Annunzio, esposizione organizzata dall’Intercral Abruzzo e dedicata alla memoria di Augusto Rocchi, giunta alla XXVII edizione.
Dal 23 ottobre al 6 novembre 2021 nei locali del Circolo Aternino Piazza Garibaldi sono esposti 22 quadri, 20 sculture e ceramiche con 7 opere di rievocazione del presepe napoletano, 52 foto, 6 mosaici. Responsabile del laboratorio di pittura e del settore scultura Angelo Verratti e responsabile del settore fotografia Rossella Poggiali.
Dal 17 al 22 ottobre 2021 negli stessi locali si è tenuta la personale di pittura „Saluti da Catellammare Adriatico“ del M° Saverio Di Donato.
La mattina del 17, anniversario della visita del Re Vittorio Emanuele II alla piazzaforte avvenuta il 17 ottobre 1860 (nove giorni prima dell’incontro a Teano con Garibaldi), sono intervenuti il Sindaco Carlo Masci, Davide Pace (Presidente dell’Intercral) e Licio Di Biase, con lettura di passi del libro „Oh che bel sito“ da parte dell’attore Milo Vallone e con presentazione da parte di Paola Marchegiani di un proprio quadro di Tommaso Cascella raffigurante l’evento.
L’ingresso è gratutito e l’orario è il seguente:
Mattino: dalle 10,00 alle 12,30
Pomeriggio: dalle 16,00 alle 19,30