La Gorni Kramer in gonnella, M° Sylvia Pagni, è stata intervistata dalla presentatrice Federica Panicucci e si è poi esibita al pianoforte cantando tre brani storici della melodia italiana: “Caruso“, “O sole mio“, “Nel blu dipinto nel blu (Volare)”, oltre a un brano di Chopin per avvicinare i giovani la musica classica.
A ragion veduta l’artista non poteva che interpretare con forte intensità i brani melodici più amati dagli italiani nel mondo, suscitando emozione e grande apprezzamento.
Di certo l’artista abruzzese, dopo l’ottima performance musicale ottenuta negli studi di Canale 5, con ovazione dal pubblico presente e picco di share durante l’esibizione, sarà di nuovo ospite a breve in programmi della rete Mediaset. Un orgoglio in più per l’Abruzzo, che ha contribuito con altri artisti abruzzesi a rendere la regione, ultimamente martoriata da eventi calamitosi, al centro dell’interesse con l’arte della Musica, italiana e mondiale.
Si segnala anche che Sylvia Pagni sarà in tour con “Un’avventura Italiana”, che inizierà da Trieste il 16 agosto al castello di San Giusto con una big band e ospiti a sorpresa.
Altri progetti la vedono attualmente impegnata, come la realizzazione del musical “Una notte magica” con giovani talenti, selezionati in tutte le regioni italiane, e il grande progetto internazionale “Forza Canzone d’Italia nel Mondo”, per la ricerca della melodia inedita in tutti i Paesi dell’emigrazione italiana.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter