LORETO APRUTINO (PE) – Il binomio arte e gastronomia funziona per promuovere i territori ed allora sempre più spesso viene riproposto per presentare e far conoscere le offerte ricche e variegate della regione Abruzzo,che abbonda di arte, storia,bellezze naturali, ma anche di sane e semplici tradizioni culinarie, improntate rigorosamente ai canoni della dieta mediterranea e basate su prodotti di qualità.
L’occasione questa volta è quella di conoscere o riscoprire Loreto Aprutino, paese immerso tra verdi colline di uliveti che offre agli occhi del visitatore un suggestivo borgo medioevale e un notevole patrimonio artistico.
Dal 4 al 7 Dicembre 2010 nella splendida cornice del centro storico si svolgerà l’evento “LAURETUM VINUM ET OLEUM”, un percorso unico all’interno dei principali palazzi storici e musei del paese che si pone l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici del territorio.
Si potranno assaporre i piatti della tradizione Loretese accompagnati dai migliori vini ed oli extravergine di oliva del posto.