Le decisioni sono state assunte per consentire ai tecnici e alla ditta di lavorare nella massima sicurezza, con la certezza dell’efficacia e soprattutto con la garanzia della tutela dei pedoni il cui passaggio interferisce con l’area di cantiere.
L’attenta valutazione delle condizioni e delle modalità di operatività ha portato all’assunzione di tre decisioni. Innanzitutto si è stabilito che, su esplicita richiesta della ditta condivisa dall’Anas, sul ponte saranno chiusi entrambi i marciapiedi pedonali già dalla data odierna, ovviamente per il solo periodo di svolgimento dei lavori; contestualmente, si interverrà sul percorso pedonale che collega il parcheggio sotterraneo a via circonvallazione Ragusa e verrà realizzato un percorso alternativo, questo naturalmente fino al termine dei lavori che interessano il pilone adiacente tale zona; quindi, per scongiurare la chiusura del parco fluviale si è condiviso di realizzare un percorso perdonale provvisorio in prossimità dell’agibility dog.
L’accordo è stato raggiunto in piena sintonia tra le parti con il raggiungimento delle reciproche necessità. L’assessore Cavallari ringrazia il Compartimento Abruzzo dell’ANAS per l’interlocuzione costante e attenta con il Comune, per mezzo della quale i rapporti tra l’ente e la società producono negli ultimi tempi effetti sempre più positivi, in ragione delle reciproche istanze e delle attese dei cittadini.
Nella giornata odierna si stanno effettuando ulteriori sopralluoghi, sempre congiunti Comune/ANAS su segnalazione dello stesso assessore Cavallari, per problematiche sulla viabilità connesse al sisma.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter