CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – Una serie di lavori sono stati realizzati ed altri sono in via di realizzazione nei territori di Popoli e Città Sant’Angelo anche in previsione dell’evento del Giro D’Italia che farà tappa in Abruzzo nei prossimi giorni.
LE TAPPE – Con delibera del 07/04/2010 il Consiglio Provinciale ha approvato una variazione al Programma Triennale delle opere pubbliche 2010/2012 e al Bilancio di previsione 2010 che prevede la realizzazione dei lavori urgenti di messa in sicurezza delle strade provinciali 1 – 4 – 25/B- strada regionale 17 dell’importo di € 500.000,00 finanziato con mutuo richiesto alla Cassa depositi e prestiti.
Il 30/4/2010 sono stati aggiudicati i lavori che, con la procedura d’urgenza, sono concretamente iniziati il 6 maggio e termineranno il 17 maggio, tre giorni prima del passaggio della carovana rosa. I lavori si stanno svolgendo in parallelo su due cantieri, sia sulla strada regionale 17 nel territorio di Popoli che a Città Sant’Angelo, per un totale di 10 chilometri di strade, al fine di far fronte a un precario stato di manutenzione delle arterie citate, in particolare per quanto concerne il piano viario e la segnaletica.
Ulteriori lavori verranno comunque realizzati successivamente e durante l’estate per dare compimento agli interventi previsti e ritenuti indifferibili, date le circostanze e la situazione dello stato dell’arte.
Queste le dichiarazioni del presidente della Provincia, Guerino Testa:
L’amministrazione si è attivata per garantire il rispetto della tempistica per essere all’altezza di una manifestazione di livello internazionale, e che comunque pone all’attenzione del mondo sportivo il nostro territorio.
Ha aggiunto l’assessore alla Viabilità, Roberto Ruggieri:
Gli interventi riguardano le strade seguenti: da Madonna della Pace al crocifisso, passando per il campo sportivo, la variante del centro storico, la zona dell’Annunziata, piano della Cona, la Lungofino fino al Marina di Città Sant’Angelo.
Queste le conclusioni dell’assessore alla Grandi infrastrutture, Andrea Faieta:
Gli interventi in corso, tempestivi e di qualità dimostrano che la Provincia è utile per tutti e 46 i comuni del pescarese.