Attualità

Lavori di ripristino della circonvallazione a Città Sant’Angelo dal 2 luglio

Condividi

La circonvallazione sarà chiusa e inaccessibile, nel tratto compreso tra il giardino comunale e Porta Borea, fino al termine delle operazioni

CITTÁ SANT’ANGELO – Nuovi lavori di ripristino del secondo lotto della circonvallazione. Grazie al parere positivo ricevuto dalla Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggistica, sarà possibile intervenire con il rifacimento del tratto stradale. I lavori compiuti negli anni precedenti, mancavano del necessario parere della Soprintendenza mentre l’attuale Amministrazione, onde evitare problematiche che avrebbero potuto prolungare i tempi di realizzazione, ha atteso il riscontro positivo dell’organo competente, in modo da agire nel pieno rispetto di ogni norma.

La comunicazione ufficiale della Soprintendenza, sarebbe dovuta arrivare nei mesi precedenti ma, a causa della pandemia da Covid19, sono stati prolungati tutti i tempi delle riunioni e delle deliberazioni. Inoltre, a seguito di una richiesta dell’attuale Amministrazione comunale, è stata presentata una variazione al progetto iniziale con la quale è stata prevista la sistemazione e messa in sicurezza di uno dei muri di contenimento che costeggiano il segmento stradale.

Nei giorni scorsi, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico e la ditta appaltatrice, hanno compiuto un sopralluogo nel tratto interessato e da giovedì 02 luglio 2020 partiranno i lavori. La circonvallazione, quindi, sarà chiusa e inaccessibile, nel tratto compreso tra il giardino comunale e Porta Borea, fino al termine delle operazioni. La data di consegna dell’opera è fissata entro i prossimi quattro mesi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter