PESCARA – Il Presidente della Provincia, Guerino Testa ieri mattina ha effettuato un sopralluogo presso la rotatoria, che la Provincia di Pescara ha realizzato a Penne,con l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri, il presidente della commissione Lavori pubblici Camillo Savini, il sindaco di Penne Rocco D’Alfonso e l’assessore comunale Ennio Napoletano.
L’incontro con gli amministratori locali era finalizzato a fare il punto della situazione sui lavori stradali nell’area vestina promossi appunto dalla Provincia.Mancano comunque ancora pochi passaggi operativi per arrivare al completamento degli interventi relativi a tale rotatoria situata all’intersezione tra la strada statale 81 e la strada provinciale 151, all’ingresso del centro abitato, nel punto che dà su viale San Francesco. “Il rondò è ormai operativo e le conseguenze positive sul traffico sono visibili a tutti” ha detto soddisfatto il presidente della Provincia Guerino Testa, che ha voluto sottolineare la “grande attenzione” dell’ente per questa zona. “Della rotatoria di viale San Francesco, ha fatto notare Testa, si parla da dieci anni. Abbiamo ereditato l’idea dalla precedente amministrazione, abbiamo portato avanti il progetto con convinzione e lo abbiamo realizzato, credendo fortemente nella sua utilità”.
La rotatoria, che ha un diametro esterno di 25 metri, consente di ottimizzare i flussi in entrata e in uscita da Penne moderando la velocità dei mezzi in un punto particolarmente difficile e pericoloso per il traffico.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter