La preselezione dei candidati commissionata da due aziende
PESCARA – Da due mesi impegnato in attività di preselezione presso la sede del Centro per l’Impiego del Palazzo di via Passolanciano, il personale del settore Lavoro e Formazione della Provincia che ha affiancato e assistito i titolari e i selezionatori di due società che dovevano scegliere un certo numero di giovani da impiegare nel campo della ristorazione e dell’animazione turistica.
Le società in questione sono la Riò Enjoy srl di Montesilvano e la Obiettivo Tropici, con sede a Milano, Bari e Palermo. Nel primo caso, in prossimità dell’apertura del nuovo centro ristorazione all’interno di Porto Alegro, la società Riò Enjoy ha svolto 250 colloqui, da cui è scaturito un elenco di idonei formato da 86 persone;tra essi sono stati assunti 35 lavoratori.
Nel secondo caso, invece, il responsabile di Obiettivo Tropici, Vincenzo Pichierri, ha reso noto che dai colloqui effettuati alla fine di gennaio da esperti selezionatori della società che si occupa di formare gli animatori e di inserirli in strutture alberghiere e in villaggi turistici, sono stati selezionanti 55 candidati , di cui 45 sono risultati idonei. A questi ultimi verrà proposto un contratto , che se accettato dai lavoratori, consentirà a 45 giovani di iniziare subito a lavorare nei villaggi turistici.
Il servizio di preselezione di aspiranti lavoratori iscritti ai Centri per l’Impiego consente alle aziende di avere la possibilità di attingere dati da una banca dati molto vasta, fino ad arrivare alla scelta del candidato ideale, da assumere con la consulenza specialistica del personale dei Centri per l’Impiego, anche sulla base della condizione di contratto più adatta all’azienda e alla tipologia di lavoro. Il servizio è completamente gratuito.
Per informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo mail: preselezione@provincia.pescara.it oppure visitando il sito web www.pescaralavoro.it.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter