Nel 2013 debutta in B dirigendo Lanciano-Reggina, era il 31 agosto 2013. Una stagione che lo lancia anche in A quando gli viene assegnata la direzione di Lazio-Bologna. Nel suo bilancio sono 66 gli incontri ad oggi arbitrati tra Serie A e B con 365 cartellini estratti di cui 26 rossi. Un meno invece il numero dei rigori concessi, appena 22.
Con lui saranno presenti gli assistenti Claudio La Rocca di Ercolano e Pasquale De Meo di Foggia. Quarto uomo Andrea Marzaloni di Rimini mentre gli addizionali saranno Gianluca Rocchi di Firenze e Ivano Pezzuto di Lecce.
Maresca ha arbitrato le partite del Pescara otto volte. La prima direzione non ha portato bene con la sconfitta per 2-0 a Carpi. Era il 3 maggio 2014 e si disputava la 37ma giornata del campionato di Serie B. Decisamente meglio la stagione seguente quando i biancazzurri hanno colto un brillante 3-0 in casa contro il Frosinone alla 14ma giornata e stesso risultato sempre in casa questa volta contro il Livorno la 42ma. Sempre nella stessa stagione anche la gara di Vicenza valida per i playoff e terminata sul 2-2. Nell’ultima stagione sono state quattro le direzioni dei biancazzurri con 1 successo (con il Cagliari in casa), un pari (a Trapani) e due sconfitte (a Cesena e Crotone).
Il ricordo più piacevole è stato quello della fresca promozione in Serie A. Infatti è stato lui a condurre la gara della finale playoff di Trapani dove il pari firmato da Verre nella ripresa consentì ai biancazzurri di giocarsi questa nuova stagione nel massimo campionato. Nel bilancio complessivo il Delfino ha ottenuto 3 successi, due pareggi e tre sconfitte. Tre i penalty assegnati, uno contro e due a favore mentre 21 sono i giocatori finiti sotto cartellino tra i biancazzurri.
Foto di Fabio Maresca fonte sito ufficiale Pescara Calcio
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter