ROMA – Successo per 3-0 della Lazio sul Pescara al termine di una buona partita dopo una prima fase di studio e che ha visto i ragazzi di Oddo disputare un discreto primo tempo dove hanno avuto la possibilità di sbloccare la partita con Memushaj su rigore, sfiorando il gol in un paio di occasioni e concedendo una sola limpida palla gol.
Cambia tutto nella ripresa, complice un calo fisico e due reti realizzate su marcature poco decide dei difensori abruzzesi. Dieci minuti di black out che hanno portato in ordine Milinkovic-Savic, Radu e l’ex Immobile (che non ha esultato dopo il gol) a mettere il sigillo sul match. Mercoledì la possibilità di un pronto riscatto per il Delfino in casa contro il Torino nel turno infrasettimanale di campionato.
PRE-PARTITA DI LAZIO-PESCARA
ROMA – Oggi pomeriggio alle ore 18 si gioca allo stadio Olimpico di Roma, Lazio-Pescara, gara valida per la 4° giornata di campionato. Biancazzurri a caccia di riscatto dopo la beffarda sconfitta casalinga nel finale contro l’Inter di domenica scorsa.
Giornata speciale per Oddo che è stato 5 anni come giocatore alla Lazio, nonchè capitano. Alla conferenza stampa della vigilia lo stesso tecnico non nasconde l’importanza che riveste il match: “Non è una partita come le altre ma sono l’allenatore del Pescara e devo dare il massimo per la mia squadra. Ho sempre dato tutto, credo che per questo mi si ricordi con affetto”.
Parlando della sua squadra il tecnico difende Gyomber: “Trovo inopportune le critiche che ha ricevuto. La difesa ha fatto con l’Inter una grandissima partita. Il gol decisivo è venuto in maniera casuale e non perché eravamo in difficoltà”.
Grande dispetto per l’avversario di turno che potrebbe riproporre Keita in avanti con l’ex immobile mentre resta ancora da sciogliere qualche dubbio a centrocampo con il possibile impiego di Cataldi e l’esclusione di Biglia:
“Squadra fortissima con tutti giocatori di livello internazionale. Ho visto una squadra che sta facendo meno rispetto a quelle che sono le loro potenzialità. Ma siamo all’inizio e quindi Inzaghi avrà tempo per far capire le sue idee. Simone é un grande amico, abbiamo fatto quasi lo stesso percorso. Faranno la difesa a tre? Non lo so, cambia poco. Noi abbiamo la nostra identità e la portiamo avanti”.
“Per battere la Lazio serve esattamente quello che abbiamo fatto nelle prime tre partite essendo più aggressivi sul portatore di palla e magari trovare un portiere meno in palla di Handanovic. Credevo avesse sbagliato Verre invece….!”
Lazio (3-5-2): Marchetti; Bastos, De Vrij, Radu; Felipe Anderson, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Djodjevic. Allenatore: Simone Inzaghi
Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Brugman, Cristante, Memushaj; Verre, Benali; Caprari. Allenatore: Massimo Oddo
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter