Martedì 14 giugno a Montesilvano seminario regionale della Uil Abruzzo sull’evoluzione del sistema e sulle strategie per affrontarla, con Roberto Campo e Roberto Telatin
MONTESILVANO (PE) – L’evoluzione del sistema bancario, alla luce dei cambiamenti in atto e delle stringenti politiche europee ed internazionali. Ma anche le necessarie conoscenze di educazione finanziaria per imparare sempre di più un uso consapevole dei soldi e degli strumenti di credito a disposizione.
Sono gli argomenti al centro del seminario regionale “Evoluzione del sistema bancario ed elementi di educazione finanziaria”, promosso da Uil Abruzzo e Uilca nazionale e regionale, la federazione dei lavoratori del credito, esattorie e assicurazioni. L’appuntamento è per martedì 14 giugno alle 9.30 all’Hotel Serena Majestic di Montesilvano. Introduce i lavori Roberto Campo, segretario regionale Uil Abruzzo. A seguire, la relazione di Roberto Telatin, della Uilca nazionale, responsabile del Centro Studi Uilca “Orietta Guerra”.
L’incontro intende fornire ai sindacalisti che operano in realtà diverse da quella del credito gli strumenti di conoscenza di base di una realtà che influenza l’insieme dell’economia, ma le cui caratteristiche, peraltro in profonda trasformazione, spesso non sono sufficientemente note.