Una delibera ha sancito lo svolgimento della tradizionale Fiera di San Giuseppe, per domenica 19 Marzo prossima
TERAMO – La Giunta Municipale, nella riunione di giovedì’ 9 marzo, ha approvato una delibera per lo stanziamento in somma urgenza di 250.000 euro relativi ad interventi (già realizzati) consequenziali agli eventi calamitosi dello scorso 18 Gennaio. I lavori, eseguiti in emergenza, hanno interessato diverse frane registrate nel territorio ed in particolare in località Mezzanotte, sul versante tra via De Gasperi e Via Fedele De Paulis, lungo il Parco Fluviale; oltre ciò, si è intervenuto anche per alberi e vegetazione pericolanti in tutto il territorio comunale, e per il ripristino della viabilità con asfalto a freddo laddove fortemente compromessa.
Il rendiconto di tali interventi sarà ora fatto pervenire alla Regione Abruzzo e al Ministero delle Infrastrutture per la richiesta del rimborso.
Altra delibera approvata dalla Giunta è relativa all’avvio del procedimento per la sottoscrizione dell’Accordo di Programma tra ADSU, Università degli Studi di Teramo e Comune di Teramo, finalizzato alla convocazione della Conferenza dei Servizi che permetterà alla stessa ADSU di partecipare al Bando del MIUR per la riqualificazione dell’immobile di V.le Crucioli da destinare a Casa dello Studente. L’Amministrazione Comunale si è prontamente interessata al progetto, favorendo in tal modo la rapida attuazione dell’iter connesso e predisponendo da subito gli atti necessari, perché convinta dell’importanza strategica e della positiva ricaduta dello stesso.
Altra delibera, infine, è quella che ha sancito lo svolgimento della tradizionale Fiera di San Giuseppe, per domenica 19 Marzo prossima.