Home » Pescara » “Le favole del lupo” per la rassegna Calici al Tramonto

“Le favole del lupo” per la rassegna Calici al Tramonto

da Redazione

calici al tramonto

Nuovo appuntamento il 26 luglio con Massimiliano Elia in un progetto pensato per omaggiare e far conoscere le opere di Stefano Benni

PESCARA – Il teatro al mare, questa la sfida che l’associazione pescarese Cronosfera ha lanciato per l’estate 2019. Così nasce “Calici al Tramonto – Pesce, Vino & Teatro”, una rassegna artistica e culinaria che si è aperta venerdì scorso con il primo appuntamento e continuerà ogni venerdì alle 20.30, tra il 26 luglio e il 23 agosto, all’interno del Lido pescarese “Il Nuovo Tramonto”. Un modo per avvicinare bagnanti, residenti e turisti al teatro, per portare la cultura oltre le mura dei luoghi istituzionali ed ampliare le occasioni d’incontro tra artisti e pubblico, come Cronosfera fa da anni in Abruzzo.

Per la rassegna sono stati selezionati spettacoli rigorosamente a chilometro zero che si contraddistinguono per l’elevato livello professionale, l’adeguata leggerezza e la ragionevole durata, digeribile in un simile contesto. Dopo il successo nuovissima produzione Cronosfera intitolata “inFAME #nonfartifregare” per la regia di Nicola Pitucci, il 26 luglio sarà la volta di Massimiliano Elia con “Le favole del lupo”, un progetto pensato per omaggiare e far conoscere le opere di Stefano Benni, soprannominato “il Lupo”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Simone Fraticelli accoglierà il pubblico il 2 agosto con una coinvolgente avventura intitolata “Niente più metafisica”, un viaggio iniziatico che lo condurrà da un capo all’altro del pianeta tra copioni, zanzare, attentati ed esorcisti.

Il 9 agosto una serata dedicata al vate: “D’Annunzio in musica”, i versi del poeta pescarese e le musiche originali di Antonio Cericola faranno da sfondo a uno spettacolo firmato dai Poeticanti, nel quale la voce di Omar Marchionno sarà accompagnata dal pianoforte elettrico di Stefania Sindona e dal canto del mezzosoprano Federica Naracci. La Compagnia Fantasma, il 16 agosto, farà riscoprire Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, grazie alle voci di Andrea Giovannucci e Daniele Bergonzi, musiche di Stefano D’Arcangelo e Alessandro Giovannucci: un reading incalzante, diretto e potente in cui le storie dei personaggi compongono un quadro del quale solo alla fine si riconoscono i contorni.

Una conclusione all’insegna della musica e dei Ruggenti Anni Venti, il 23 agosto, con lo spettacolo noir “All that Jazz” di e con Valentina Papagna, l’attrice pescarese sarà affiancata da Carlo Elpidio e Fabrizio Rapino, con i quali ripercorrerà il periodo del proibizionismo e degli speakeasy, raccontato attraverso le canzoni senza tempo della giovane Roxy.

A valorizzare queste serate, dallo spirito prettamente dionisiaco, sarà la squisita accoglienza del lido, che riserverà ai partecipanti le migliori delizie marinare, di cui la costa abruzzese è prezioso scrigno, unitamente ai sapori più inebrianti spremuti dalle uve (15 euro calice di vino + spettacolo, menù à la carte).

Il fine ultimo di questa rassegna è quello di poter offrire a tutti l’occasione di vivere, con semplicità e senza complicazioni, una magica esperienza sensoriale ed intellettuale, incastonata nella meraviglia naturale dell’estate pescarese.

PRENOTAZIONI

La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata: consente di assicurarsi il tavolo più vicino alla scena tra quelli ancora disponibili. Info: 328 6878787 / 327 8411620.

Ti potrebbe interessare