Le feste della Befana per la gioia dei bambini pescaresi

Condividi

PESCARA – Si è svolto come da tradizione ieri a Pescara il rito dell’Epifania: la Befana è  arrivata in piazza Salotto a bordo della sua tradizionale scopa trascinandosi dietro un carretto carico di doni, caramelle, cioccolata e piccoli gadget, da distribuire  ai bambini . E ad allietare i presenti è stata la Compagnia del Teatro dell’Oca che tra magia, funamboli e incantatori di serpenti ha suscitato sorrisi e sorprese tra i più piccoli . E intanto una seconda Befana è piombata nella Sala consiliare del Comune di Pescara per la festa organizzata dal Cral Comunale per i figli dei dipendenti. Anche in questo caso una straordinaria festa dedicata tutta ai bambini con il mago Iachini e la vecchina a distribuire centinaia di giocattoli a tutti i presenti. Il Sindaco Albore Mascia con il Vicesindaco Berardino Fiorilli e l’Assessore al Personale Marcello Antonelli ha partecipato alle due feste.

Ha detto il sindaco :

una giornata dedicata interamente ai bambini della nostra città quella odierna con la Befana che si è sdoppiata per raggiungere tutti i piccoli del capoluogo adriatico e distribuire gli ultimi regali delle feste. Alle 11 in punto in piazza Salotto tra i saltimbanchi, funamboli, trampolieri e incantatori di serpenti della Compagnia del Teatro dell’Oca la Befana ha fatto la sua comparsa con la classica scopa, ma questa volta accompagnata anche da un carretto natalizio per portare la montagna di gadget e doni destinati ai bambini che, dopo aver assistito allo spettacolo, hanno atteso pazientemente il proprio turno per la foto di rito con la vecchina e per vedersi consegnare il dono”.

Presente all’evento il Vicesindaco Berardino Fiorilli, affiancato dall’ex Assessore Barbara Cazzaniga, promotrice del calendario di manifestazioni delle feste di fine 2011 e inizio 2012. Nel frattempo la Befana si è trasferita nella Sala Consiliare del Comune di Pescara dov’era in corso la festa del Cral Comunale per l’Epifania dei figli dei dipendenti con centinaia di bambini in trepidante attesa della simpatica anziana signora.

Il sindaco ha salutato gli organizzatori e soprattutto i piccoli ‘cittadini’ arrampicati sugli scranni e seduti a terra in aula per la grande festa alla presenza anche dell’assessore Antonelli ed ha detto:

sono sicuro che tutti i bambini riceveranno caramelle e dolci e a nessuno andrà il carbone. Oggi è una gioia vedere la sala consiliare piena di bambini che corrono, giocano, ridono, portando una ventata di serenità alla politica e alla città intera. Con la Befana chiudiamo insieme ufficialmente le feste della città ma ci prepariamo a organizzare nuovi eventi e sorprese per tutti i bimbi del territorio che ancora una volta vivremo insieme.

Subito dopo la Befana con il Sindaco in qualità di ‘aiutante speciale’, ha consegnato i suoi doni ai bambini che in modo disciplinato uno dopo l’altro, si sono presentati al suo cospetto per ritirare bambole, giochi di società, trenini e macchine telecomandate. E nel pomeriggio grande chiusura con la Befana di Porta Nuova con la collaborazione dell’Associazione ‘Pescara Viva’, Agbe e Associazione Pegasus.

Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter