La manifestazione, organizzata dal’associazione “Chaikhana” con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, si svolgerà sabato 13 maggio e domenica 14 maggio
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Le antiche vie di Roseto rivivono grazie alla manifestazione “Le fontane miracolose – Roseto tra miti, realtà e antichi percorsi”, organizzata dal’associazione “Chaikhana” con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi e la collaborazione degli “Amici del Sant’Antonio”, “associazione Vecchio Borgo” e “Roseto Cammina”.
L’evento si svolgerà sabato 13 maggio e domenica 14 maggio e si divide in due parti.
Il 13 maggio, alle ore 21, sul lungomare centrale all’altezza del lido la lucciola, ci sarà una rievocazione storica e il teatro dialettale con l’adattamento della novella “La fontana del santo” della scrittrice Andreina Moretti. Presenterà la serata il giornalista Rai Umberto Braccili.
Domenica 14 maggio, alle ore 9, ci sarà un incontro in piazza Ponno (rotonda nord) dei vari gruppi di camminatori (Roseto, Pineto, Giulianova, Penne, Chieti, Atri, Cologna) e, alle 9.30, partirà una camminata verso la fonte “miracolosa” dell’Accolle, accompagnati dalla musica degli “Amici del Sant’Antonio”.
All’arrivo alla fonte ci sarà un buffet offerto dagli organizzatori e l’incontro con la comunità di Montepagano.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia: in questo caso si trasferirà il buffet al vicino residence “Marechiaro” (lungomare Trento), dove si canterà e si ballerà.