Nel giro di pochi giorni, Le Iene , o meglio, gli inviati del programma di Italia 1, hanno confezionato due servizi, uno dedicato all’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici del comune di Chieti Luigi Febo e un altro al deputato del Pdl Sabatino Aracu.
Le Iene sono andate per la seconda volta alla ricerca dell’assessore , perchè il servizio di trasporto tramite filobus non è ancora attivo. Furbescamente, informato da qualcuno, si è fatto trovare nella stazione degli autobus vicino Piazza S. Giustino, scendendo proprio dall’unico filobus in prova.
Forse approfittando del fatto di trovarsi in Abruzzo, e di non dover fare quindi molta strada, Le Iene hanno fermato un altro abruzzese, Sabatino Aracu, deputato, presidente del comitato promotore per i giochi del mediterraneo, nonchè presidente dell’associazione italiana hockey e pattinaggio su rotelle.
Aracu ha addirittura ricevuto una scarpa in pieno volto da un complice delle Iene, che voleva ripetere la scena del giornalista Iracheno e di Bush.
Sebbene Aracu non abbia avuto i riflessi di Bush nello schivare l’oggetto lanciato, interpellato sull’episodio dalla stampa si è così espresso: “Io molestato dalle Iene? Ma no, mi sono divertito”