Conclusa la XXV fiera SARAL FOOD
CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – Si è conclusa il 16 Marzo la XXV fiera SARAL FOOD, di Città Sant’ Angelo, durante la quale Lunedì si è svolto il primo campionato Regionale di pizza, organizzato dall’ accademia pizzaioli professionisti di Teramo. Sono 3 i Giuliesi che si sono distinti, sorprendendo giuria e pubblico.
Conquista il primo posto, il veterano della pizza abruzzese, Valerio Valle (titolare della pizzeria compagnia della pizza di Giulianova e della pizzeria F.lli Valle di Roseto Degli Abruzzi, nonché istruttore per la Confcommercio di Teramo) che propone un nuovo impasto fatto 100% con semole di grani duri, abbinato ad una farcitura invernale di crema di zucca, cime di rapa, radicchio, mozzarella di bufala dop, olive taggiasche e una spolverata di semi vari.
Due scalini più in basso conquista il terzo posto, la nuova promessa della pizza abruzzese, nonché fratello, il giovane Luca Valle, ormai pizzaiolo professionista nella pizzeria di Roseto Degli Abruzzi, che presenta una pizza semi-integrale fatta 100% con farina di tipo2 abbinata ad una farcitura composta da patate, caciocavallo silano dop, porchetta di Ariccia e glassa di aceto balsamico di Modena.
Qualche posizione dopo c’è anche il Pizzaiolo Roberto D’ Angelo, braccio destro nella pizzeria Compagnia Della Pizza di Giulianova, che ha visto proporre una pizza con crema di carciofi, Baccalà, patate al forno, pomodorini a tocchetti e un bagnata finale di latte di baccalà. I pizzaioli Giuliesi mantengono alto il nome della propria terra.