PESCARA – Si terrà, il pomeriggio del 6 aprile,una cerimonia di commemorazione a L’Aquila, dove i presidenti delle quattro Province d’Abruzzo si ritroveranno per ricordare le vittime del terremoto del 2009. Infatti alle 16.30, davanti alle macerie della casa dello studente, in via XX settembre, Testa, Catarra, Del Corvo e Di Giuseppantonio, deporranno insieme una corona in ricordo di tutte le persone che hanno perso la vita un anno fa a seguito del sisma che ha sconvolto l’Abruzzo.
Alla presenza di don Luigi Epicoco, poi, i quattro Presidenti parteciperanno ad un momento di riflessione sulla tragedia che ha colpito questa terra e sulla rinascita che la attende.
Ad annunciare l’appuntamento, a nome anche degli altri Presidenti, è Guerino Testa, che guida l’amministrazione pescarese.Ha detto il presidente della Provincia di Pescara:
abbiamo deciso di essere tutti nel capoluogo di regione, il 6 aprile, per testimoniare la nostra vicinanza agli aquilani e abbiamo scelto la zona della casa dello studente perché è diventata un luogo simbolo del terremoto del 2009. Un piccolo gesto, il nostro, per testimoniare che gli abruzzesi non dimenticano chi non c’è più e anche per augurarci che L’Aquila possa rialzarsi quanto prima. L’auspicio è che oggi, dodici mesi dopo, si riesca a guardare al domani con ottimismo e determinazione.
Alla cerimonia sono stati invitati a partecipare il sindaco e il prefetto dell’Aquila, i rappresentanti delle forze dell’ordine e della Protezione civile.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter