Home » L'Aquila » “Le radici e le ali” al Centro Culturale di Tempera

“Le radici e le ali” al Centro Culturale di Tempera

da Redazione

Tempera, Centro CulturaleLa presentazione venerdì 3 giugno, alle 18, per iniziativa di Tempera Onlus

L’AQUILA – Venerdì 3 giugno, alle ore 18, presso il Centro Culturale dell’Associazione Tempera Onlus, in Piazza Monte Caticchio (Progetto CASE) a Tempera (L’Aquila), verrà presentato il volume “Le radici e le ali” di Goffredo Palmerini (One Group Edizioni). Interverranno all’incontro la Presidente dell’Associazione Rosanna Scimia, la poetessa e cultrice di tradizioni locali Clelia Scirri, il giornalista e poeta Mario Narducci, e l’Autore del volume.

Il libro è una raccolta di storie, annotazioni e curiosità sulla più bella Italia nel mondo. E’ un caleidoscopio di personaggi, fatti ed eventi culturali che raccontano le nostre comunità all’estero, alcune interessanti singolarità dell’Abruzzo e perle di quel grande scrigno d’arte e di suggestive tradizioni dell’intrigante provincia italiana.

L’evento segue la recente presentazione del libro in RAI, nel corso della registrazione della puntata di Community-L’altra Italia, il programma per gli italiani nel mondo condotto da Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa. La puntata, con un’intervista a Goffredo Palmerini, sarà trasmessa il 28 giugno.

Ti potrebbe interessare