CHIETI – Venerdì 24 marzo ore 22 a Chieti il concerto de la band abruzzese Le Stanze di Federico, dove per l’occasione presentano il loro nuovo Album “LSDF Vol.1”.
Il gruppo composto da Federico Galli alla voce, Piero Garone alla chitarra e Alessandro Al-Ma Mazzola alla batteria si esibiranno al The Hostel (via unità d’Italia, 551 Chieti – ingresso gratuito – info 366.2378411).
Le Stanze di Federico proporranno i brani del nuovo album “LSDF Vol. 1”, progetto che contiene il singolo “Oltre l’immagiNazione”: “Il brano nasce da un sogno che si proietta nella realtà, “‘Oltre l’immagiNazione’ è il racconto di un sogno dove mi scoprivo capace di esprimermi in una lingua sconosciuta. – racconta Federico de Le Stanze di Federico – Questo viaggio notturno mi ha reso l’idea di quanto potrebbe essere semplice abbattere i confini raziali focalizzando l’attenzione sul concetto di condivisione delle meraviglie del nostro pianeta; dall’unicità del sole all’infinità del cielo, dallo splendore delle stelle e al respiro comune dell’aria”.
“ ‘Oltre l’immagiNazione’ – prosegue la voce della band – sarebbe splendido immaginare di poter condividere anche gli stessi pensieri e lo stesso amore. Un sogno in puro stile ‘Imagine’ di Lennoniana memoria”.
Dopo aver stregato la commissione di Area Sanremo 2017, tanto da arrivare nei 70 finalisti e vincere la borsa di studio messa in palio da Believe Digital, il videoclip del brano è disponibile su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=DRZjNBuiyfw.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter