Home » Sport » Basket » Le Tigrotte ruggiscono ancora

Le Tigrotte ruggiscono ancora

da Davide Luciani

L’Adriatica Basket Pescara Under17 batte in finale la Cus Chieti e si aggiudica il titolo regionale di categoria. Per il Basket Rosa Pescara è il secondo titolo stagionale

CHIETI – L’Adriatica Basket Under17 si laurea campione regionale di categoria vincendo il doppio confronto di finale contro le storiche avversarie del Cus Chieti. Questo successo arriva a coronamento di una stagione veramente positiva e di crescita tecnica per le ragazze del Progetto Basket Rosa Pescara.

Non è stato facile avere la meglio sulla compagine chietina, poiché le ragazze di Coach Ghilardi si sono rivelate avversarie toste e mai dome. Nonostante ciò l’Adriatica Basket Pescara ha condotto la gara per quasi tutti i 40 minuti del doppio confronto, grazie ad un gioco lineare, preciso e, allo stesso tempo, energico e battagliero nelle fasi più calde, che ha portato le pescaresi a poter realizzare canestri da ogni parte del campo, con soluzioni offensive davvero di alto livello.

Coach Porrini ha saputo tirar fuori dalle sue ragazze, allenamento dopo allenamento, il meglio da ciascuna di loro. Il risultato è stato un gioco essenziale e redditizio, quasi ad immagine di quello della squadra senior, protagonista di tanti successi quest’anno in B.

Ad assistere al trionfo delle “tigrotte” Under17 erano presenti tutti a cominciare dall’ultima delle infortunate, la play Cecilia Fasciani, play-faro anche in B, per proseguire con la sfortunata pivot Elena Di Clemente, anch’essa infortunata fin da inizio stagione, per passare poi alle ragazze della B, con in testa Laura Caso, alle Under 19, 15 e 14, a fare gran tifo sugli spalti, per concludere con il nutrito gruppo di familiari, amici, tecnici e dirigenti.

Adriatiche dunque con quel qualcosa in più, in campo e fuori, che ha consentito loro di raggiungere un traguardo importante grazie a questo meritato successo sulle forti avversarie.

TABELLINO:

CUS CHIETI ASD 53: Cestaro G., Mascitti G. 5 (1 tripla), Malandra G., Fasano E., Commito F. 21 (3 tr.), Gallorini F. 1 (3 tr.), Legnettino V., Di Cicco F., Nencini C., Passarelli L. 10, Zulli E., Canale F. ; coach Franco Ghilardi.

ADRIATICA BASKET PESCARA 55: Del Sole F. 17, De Massis S. 7 (1 tr.), Magrini I., Lucente F., Guilavogui J., Cicconetti C. 9, Sargiacomo G., Vigliotti M., Renzetti C. Sneideryte K. 9, D’Auria D. 9, Gatti G. 2; coach Mauro Porrini.

Parziali: 8-16, 15-15 (23-31), 12-13 (35-44), 18-11 (53-55).

Tiri liberi: Adriatica Basket Pescara 12 su 29, Cus Chieti 4 su 10.

Arbitri: Di Luzio – Bozzelli

RISULTATI DELLE DUE GARE:

Pescara, 12 aprile 2012 – Under 17, Finale, Gara 1
ASD Adriatica Basket Pescara – Cus Chieti ASD 43-39

Chieti, 14 aprile 2012 – Under 17, Finale, Gara 2
Cus Chieti ASD – ASD Adriatica Basket Pescara 53-55

 

Ti potrebbe interessare