PESCARA – Oggi, 2 maggio, le bontà della tradizione teramana si potranno gustare direttamente sul mare al Cafè Les Paillotes del cavalier Filippo Antonio De Cecco. Lo chef Marcello Schillaci, vulcanico alfiere della teramanità e dell’antica cucina cittadina, renderà omaggio ai sapori della sua terra preparando con arte piatti tipici, tra cui svettano le virtù e le mazzarelle.
La ricetta delle virtù teramane è lunga e complessa, ricca di numerose varietà di legumi, un’ampia varietà di verdure novelle e profumate, e molti alti ingredienti che affondano le radici nella tradizione abruzzese. Le mazzarelle sono un piatto antico legato alla pastorizia e ai molteplici profumi dell’orto, anche se, come afferma Schillaci, “la scelta degli odori e l’aggiunta di ingredienti dipende molto dal gusto di famiglia”. Proprio i retaggi di queste pratiche e la sapienza popolare sono alla base della cucina di questo chef, che propone piatti storici in cui si fondono tradizione e memoria.
La serata sarà animata dalla musica dei Buca live.
Il menù è al costo di 28 euro, vini esclusi.
Il Café Les Paillotes si avvale da tempo della consulenza di Heinz Beck, grazie al quale il ristorante ottiene l’ambita stella Michelin nel 2009. Il ristorante è perfettamente inserito nel contesto naturale fatto di spiaggia e mare: fa infatti parte dello stabilimento balneare Il Lido delle Sirene, esempio d’eccellenza per il litorale pescarese. Durante le stagioni fredde non perde il suo appeal, grazie alla sua natura elegante e nello stesso tempo easy. Accanto all’ottima cucina curata dallo chef Matteo Iannaccone, il beach resort offre anche il ristorante pizzeria Il Granchio Royal, il Robinson Crusoe Beach Bar and Grill, la Disco Beach e una spiaggia privata, Le Palme.
Per informazioni e prenotazioni
Cafè Les Paillotes – Lido delle Sirene
www.lidodellesirene.it/Les-Paillotes
Piazza Le Laudi, 2 – 65129 Pescara
Tel 085/61809 – Fax 085/4516442
info@cafelepaillotes.com
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter