CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – Lea & Flò, insieme al Lions Club di Atri Terre del Cerrano, torna ad impegnarsi per una nuova associazione Onlus strettamente collegata al benessere dei piccoli all’interno dei nostri Ospedali: Clowndoc Pescara Onlus, sensibile al tema dell’umanizzazione delle cure e del contesto ospedaliero.
Il progetto che la raccolta fondi dell’azienda Lea & Flò finanzierà, si concentra in un nuovo servizio di assistenza per l’Ospedale di Atri fornito da Clowndoc Onlus, il suffisso doc non è stato scelto a caso ma vuole sottolineare l’aspetto della qualità-professionalità da sempre considerato fondamentale nella formazione e quindi nel tipo di interventi offerti.
Il Prof. Di Pietro, Primario del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile San Liberatore di Atri aveva, infatti, esposto la necessità di incrementare i Laboratori per il Centro per Disturbi Alimentari, che richiede lo sviluppo di attività si supporto creativo e ricreativo. L’Associazione Crescere, per molti anni si è occupata di disturbi del comportamento alimentare per l’Ospedale di Atri, oggi, con i fondi raccolti, Clowndoc darà vita ad un laboratorio settimanale per ri-educare al proprio corpo i pazienti del Centro attraverso la teatralità. La figura del clown è legata alla sua capacità di rompere gli schemi e crearne di nuovi, di vedere e far vedere il mondo in una prospettiva inusuale, di giocare ed emozionarsi e la comico-terapia, tecnicamente nota come gelotologia è la disciplina che studia la relazione tra il fenomeno del ridere e la salute. In riferimento a pazienti pediatrici con disturbi alimentari e/o difficoltà legate all’alimentazione, il clown con l’uso predominante del corpo e della comunicazione non verbale, si pone come un modello positivo di rapporto con sé stessi e la propria fisicità.
L’azienda di moda Pescarese inizia la raccolta il 23 Aprile e, per un intero mese, devolverà € 2,00 per ogni scontrino emesso, all’interno del Lea & Flò Palace (Via delle Gualchiere, 3 – Città Sant’Angelo).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter