Nel prestigioso Ex Aurum di Pescara ci sarà la cerimonia di presentazione dei calendari 2017-2018 del nuovo campionato di Lega Pro
PESCARA – Conto alla rovescia per la nuova stagione della Lega Pro che quest’anno nasce nel prestigioso Ex Aurum di Pescara: un luogo ricco di memoria, proiettato verso il futuro, la “fabbrica delle idee”.
Venerdì 11 agosto ore 18: tutto è pronto per la cerimonia di presentazione dei calendari 2017-18 del Campionato che torna a chiamarsi di Serie C.
“Abbiamo scelto Pescara per dare l’avvio ad una nuova stagione piena di entusiasmo e passione, nel cuore turistico di quell’Abruzzo che ha bisogno di grande energia e positività per ripartire con slancio” dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro.
“Siamo orgogliosi e felici che la Lega abbia scelto la nostra città – dice l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – e una cornice qual è quella dell’Aurum, che oltre ad essere scenario per eventi culturali si sta affermando anche come luogo di riferimento per gli eventi sportivi. E’ una dimostrazione di stima e attenzione verso la nostra città che ci rende davvero fieri e a cui teniamo davvero molto, con l’augurio che Pescara possa coltivare la sua storica identità di città dello sport e farla crescere ancora fra i suoi tanti impianti di oggi e quelli che ci auguriamo verranno”.
Quella dei calendari è la prima tappa di un percorso agonistico e di promozione del territorio, che potrebbe avere eco fino a giugno. Pescara, infatti, è candidata ad ospitare FinAll, tutto il bello di sport, cultura e spettacolo dei Play Off 2017-18: un grande evento sportivo, che ha l’ambizione di offrire un’occasione di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano, ma con una forte matrice sociale e culturale.
Saranno presenti il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, l’Assessore allo sport Giuliano Diodati e personalità del mondo del calcio e dello sport.
Nel corso della cerimonia sarà dedicato spazio a iniziative, progetti e ai nuovi partner della Lega Pro che accompagneranno la stagione 2017-18.