Lega Pro, Lucchese-L’Aquila 3-1: il tabellino

Condividi

Rossoblù travolti dalla squadra toscana alla quinta vittoria nelle ultime sei gare

LUCCA – Basta poco più di un tempo per la squadra di Lopez per avere la meglio di un deludente L’Aquila. 3-1 il punteggio finale frutto delle marcature di Fanucchi e Benvenga nei primissimi minuti di gioco e di Terrani (su rigore) e De Sousa nella ripresa.

IL MATCH – Appena otto minuti per capire che sarebbe stata una giornata no: prima al 4′ Fanucchi ribadisce in rete una prima conclusione di Monacizzo finita sul palo quindi all’8′ è Terrani a confezionare un assist preciso per il colpo di testa di Benvenga con la difesa abruzzese andata a vuoto. La squadra di Lopez conduce il gioco per larghi tratti restando sempre corta e compatta e al 40′ fallisce un penalty con Sartore che però costa il rosso al portiere Zandrini. La ripresa si apre con un nuovo rigore all’ottavo per i padroni di casa e Terrani che ha la meglio su Savelloni. Quindi è De Sousa ad avere una zampata di orgoglio al 14′ quando accorcia le distanze ma è la squadra toscana a recriminare per aver fallito il poker con Terrani, Monacizzo e Fanucchi.

TABELLINO DI LUCCHESE-L’AQUILA 3-1

LUCCHESE (4-3-1-2): Di Masi; Benvenga, Espeche, Lorenzini, Ashong; Monacizzo (43′ st Calcagni), Mingazzini, Nolé; Fanucchi (45′ st Marches); Sartore (18′ st Bianconi), Terrani. A disp: Ferrara, Melli, Mori, Calcagni, Ballardini, Rosseti, Citti, Bragadin, Mengoni. All: Lopez.

L’AQUILA (3-5-2): Zandrini; Bigoni (41′ pt Savelloni), Cosentini, Maccarone; Ligorio, Mancini, De Francesco (28′ st Bensaja), De Mercurio, Triarico; Perna (15′ st Ceccarelli), De Sousa. A disp: Sanni, Piva, Anderson, Milecevic, Stivaletta, Mancini. All: Perrone.

Arbitro: Panarese di Lecce

Reti: 4′ pt Fanucchi (L), 8′ Benvenga (L), 8′ st Terrani rig (L), 14′ st De Sousa (A)

Ammoniti: De Francesco, Bigoni , Savelloni (A), Sartore, Bianconi (L)

Espulso: Zandrini (A) al 39′ pt.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter