PISTOIA – Al “Marcello Melani” Pistoiese-L’Aquila 3-1 grazie alle reti di Colombo nel primo tempo e di Gargiulo, Perna e Rovini nella ripresa. Una sconfitta che evidenzia nuovamente la fragilità difensiva della squadra di Perrone, soprattutto quando si gioca in trasferta.
Prima parte di gioco a favore della squadra abruzzese che si rende pericolosa già al 3′ con Ceccarelli innescato da Sandomenico ma Iannarilli è provvidenziale. Quindi è prima Anderson poi Perna sempre di testa a sfiorare la marcatura. Ma con il passare dei minuti cresce la squadra toscana che prima spaventa con Sammartino che conclude di poco a lato e con Rovini che si fa sbarrare la strada da Scotti quindi, dopo una bell’azione personale, Sandomenico sblocca il risultato con Colombo.
Nella ripresa una palla persa maldestramente a centrocampo regala alla squadra di casa il 2-0 con Colombo che serve Gargiulo bravo prima a superare due avversari quindi a freddare Scotti. Ma due minuti dopo Perna tiene a galla i suoi con la rete del 2-1 su assist di Sandomenico. Ma ci pensa Rovini a chiudere il match con un sinistro da fuori area al 10′ mentre Gargiulo si vede negare il poker dalla traversa.
TABELLINO DI PISTOIESE-L’AQUILA 3-1
PISTOIESE: Iannarilli, Priola, Falasco, Perticcione, Pasini, Gargiulo (24’s.t. Mungo), Lanini (47′ s.t. Romiti), Damonte, Rovini, Colombo (39′ s.t. Sinigaglia), Sammartino. A disposizione: Marchegiani. Dondoni, Proia, Braglia. Allenatore: Alvini.
L’AQUILA: Scotti, Bigoni, Piva, Cosentini, Anderson, Tricarico (22 s.t.’ Milicevic), Ceccarelli (37′ s.t. Mancini A.), De Francesco, Perna (22′ s.t. Desousa), Mancini M., Sandomenico. A disposizione: Zandrini, Sanni, Ligorio, Stivaletta. Allenatore: Perrone.
Arbitro: Pillitteri di Palermo.
Reti: 42′ Colombo, 48′ Gargiulo, 49′ Perna, 56′ Rovini.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter