Prosegue il trend negativo dei biancorossi fuori dalle mura amiche
FERRARA – Bastano 20 minuti ai padroni di casa per avere la meglio sulla squadra abruzzese. Di Quinzio al quarto d’ora e Gasperetto cinque minuti più tardi, i mattatori del match. Nella prima marcatura è stato bravo il giocatore della Spal ad indovinare il bersaglio direttamente da calcio di punizione a scavalcare la difesa teramana; nella seconda l’attaccante è stato più lesto di tutti a colpire di testa su corner di Castagnetti. In classifica il Teramo chiude il 2015 al quartultimo posto con 15 punti.
TABELLINO DI SPAL-TERAMO 2-0:
SPAL (3-5-2): Branduani, Gasparetto (V.C.), Cottafava, Giani (Cap.); Lazzari, Spighi (84′ De Vitis), Castagnetti, Di Quinzio (88′ Bellemo), Mora; Zigoni, Finotto. A disp.: Contini, Beghetto, Capezzani, Ceccaroni, Cellini, Ferri, Posocco, Silvestri. All.: Semplici
TERAMO CALCIO (3-5-2): Tonti, Caidi (77′ D’Orazio), Speranza (Cap.), Perrotta; Scipioni, Di Paolantonio, Amadio (V.C.), Cenciarelli, Cecchini (53′ Petrella); Moreo, Le Noci (53′ Da Silva). A disp.: Narduzzo, Altobello, Vitturini, Brugaletta, Loreti, Palma, Paolucci, Monni. All.: Zambardi (squalificato Vivarini)
Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze
Assistenti: Semperboni e Bresmes di Bergamo
Reti: 15′ Di Quinzio (S), 20′ Gasparetto (S)
Ammoniti: Speranza (T)
Spettatori: 3.431 (52 da Teramo)
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.