Decisiva una rete di Le Noci allo scadere
TERAMO – Successo di misura per il Teramo che ha avuto la meglio per 2-1 della Pistoiese nel match disputato ieri al Bonolis. Nel primo tempo Di Paolantonio sblocca il match al 25′ ma undici minuti dopo un’autorete di Speranza riporta la partita in parità. Proprio allo scadere ci pensa Le Noci con un pallonetto a regalare i tre punti alla squadra abruzzese. Questo il commento alla partita di Fabrizio Zambardi, vice allenatore che ha sostituito lo squalificato Vivarini:
«Faccio i complimenti ai ragazzi perché in questo periodo ci capita di tutto, vedasi l’infortunio sulla rete subita. E penso sia difficile prendere un gol del genere e poi rientrare in campo con la grande voglia di vincere la partita. Quando in una squadra i risultati non vengono c’è sempre qualche problematica, ma il gruppo in questo team è un fattore importante. Ci stiamo trascinando dietro ancora degli strascichi estivi, solo le vittorie possono cancellarli. Ho visto più di undici leoni in campo. Con l’ingresso di Le Noci abbiamo guadagnato spazio tra le linee, prendendo campo sugli esterni con Petrella e Di Paolantonio. Quando sei alla ricerca della vittoria a tutti i costi, anche le giocate più elementari talvolta non riescono, ma sono molto contento di quanto visto sul rettangolo di gioco. La vittoria ci dà la consapevolezza che questa squadra, oggi, avrebbe 21 punti, e con un po’ più di tranquillità potrà far bene contro tutti».
TABELLINO DI TERAMO-PISTOIESE 2-1:
TERAMO (3-5-2): Tonti; Caidi, Speranza, Perrotta (35’st Cecchini); Scipioni, Di Paolantonio, Amadio, Cenciarelli, D’Orazio (15’ st Petrella); Moreo, Da Silva (21’ st Le Noci). In panchina: Narduzzo, Altobello, Vitturini, Brugaletta, Loreti, Palma, Calvano, Paolucci, Monni. Allenatore: Vivarini
PISTOIESE (3-4-3): Iannarilli; Dondoni, Falasca, Pasini; Lanini, Damonte, Vassallo (29’ st Mungo), Sammartino; Petriccione, Sinigaglia, Rovini (35’st Lo Sicco). In panchina: Marchegiani, Romiti, Taddei, Sanchez, Proia. Allenatore: Alvini.
Arbitro: Pietropaolo di Modena 6
Reti: 25’pt Di Paolantonio, 36’ pt aut. Speranza, 45’ st Le Noci.
Ammoniti: Lanini, Sammartino, Petrella, Scipioni
Angoli: 5-5
Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.