PESCARA – Ieri mattina presso gli uffici della Prefettura di Pescara è stato sottoscritto un protocollo di Legalità, finalizzato alla prevenzione dei tentativi di infiltrazione mafiosa nel settore degli appalti di lavori e servizi o di concessione di contributi agevolativi, da realizzarsi nella Provincia di Pescara, erogati dalla Regione Abruzzo per il tramite dell’assistenza valutativa e gestionale del proprio Ente Strumentale, Abruzzo Sviluppo SpA.
L’intesa è stata siglata dal Prefetto di Pescara, Vincenzo D’Antuono, dal vice presidente della Regione, Alfredo Castiglione, e dal presidente di Abruzzo Sviluppo, Nello Rapini.
Ha affermato Castiglione:
in questo particolare momento è fondamentale riaffermare il valore dela legalità e garantire al cittadino che le risorse pubbliche vengano utilizzate nel rigoroso rispetto delle leggi.
Il protocollo in questione prevede che Abruzzo Sviluppo comunichi alla Prefettura di Pescara i dati relativi alle società ed alle imprese chiamate a realizzare interventi o a fornire i beni o servizi ovvero siano destinatarie di erogazioni il cui importo sia pari o superiore a 50 mila euro.