PESCARA – Venerdì 30 giugno, nella sala consiliare del Comune di Pescara alle 18.30, si terrà il convegno “Lotta allo spreco: ora una possibilità per tutti”: un incontro con l’on. Maria Chiara Gadda, prima firmataria della legge 166/2016 nota come “legge anti-spreco”, intervistata dal giornalista Alessandro Banfi, direttore Mediaset e responsabile di Matrix.
A seguire, il dialogo tra Banfi e l’on. Gadda su una legge innovativa, che rende la lotta allo spreco in campo una possibilità concreta davvero per tutti, in virtù di incentivi e semplificazioni finalmente diventati organici: da chi dona il cibo a chi lo riceve, dal consumatore al produttore, passando per gli enti locali, gli attori della filiera dello smaltimento, le imprese agricole, senza escludere altre aree di recupero come i medicinali e l’abbigliamento, sempre in un’ottica di vantaggio sociale.
Il convegno, promosso dal Banco Alimentare dell’Abruzzo, gode del patrocinio di Comune di Pescara, Regione Abruzzo, sezione Agroalimentare di Confindustria Chieti Pescara, ed è realizzato in partnership con Cdo Agroalimentare e dalla sezione di Pescara dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter