Pescara

“Legge anti-spreco”, domani a Pescara convegno con l’on. Maria Chiara Gadda

Condividi

La promotrice del provvedimento approvato nel 2016 interverrà nella sala consiliare del Comune venerdì 30 giugno alle 18.30 intervistata dal giornalista Alessandro Banfi

PESCARA – Venerdì 30 giugno, nella sala consiliare del Comune di Pescara alle 18.30, si terrà il convegno “Lotta allo spreco: ora una possibilità per tutti”: un incontro con l’on. Maria Chiara Gadda, prima firmataria della legge 166/2016 nota come “legge anti-spreco”, intervistata dal giornalista Alessandro Banfi, direttore Mediaset e responsabile di Matrix.

Dopo i saluti di Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo, e Antonella Allegrino, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara, sono previsti gli interventi introduttivi di Giuliana Malaguti, responsabile Area Approvvigionamenti Fondazione Banco Alimentare Onlus, Marinella Sclocco, assessore alle Politiche Sociali Regione Abruzzo, e Giacinto Tenaglia, componente Direttivo sezione Agroalimentare Confindustria Chieti Pescara.

A seguire, il dialogo tra Banfi e l’on. Gadda su una legge innovativa, che rende la lotta allo spreco in campo una possibilità concreta davvero per tutti, in virtù di incentivi e semplificazioni finalmente diventati organici: da chi dona il cibo a chi lo riceve, dal consumatore al produttore, passando per gli enti locali, gli attori della filiera dello smaltimento, le imprese agricole, senza escludere altre aree di recupero come i medicinali e l’abbigliamento, sempre in un’ottica di vantaggio sociale.

Il convegno, promosso dal Banco Alimentare dell’Abruzzo, gode del patrocinio di Comune di Pescara, Regione Abruzzo, sezione Agroalimentare di Confindustria Chieti Pescara, ed è realizzato in partnership con Cdo Agroalimentare e dalla sezione di Pescara dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter