Home » Eventi Abruzzo » L’estate abruzzese: le novità del Parco dei Cigni e La Prora

L’estate abruzzese: le novità del Parco dei Cigni e La Prora

da Piero Vittoria

Pietro Kus ci parla dei suoi nuovi ambiziosi progetti.

PESCARA – Il mondo della notte ha nella stagione estiva il suo apice … tante le novità di quest’anno, ma già una certezza: sarà ancora una volta l’Art Director Pietro Kus con il suo staff  a dettare le tendenze!

Un nome che non ha bisogno certo di presentazioni, perché ben noto ai frequentatori dei locali della nostra costa e soprattutto di quelli pescaresi: per l’estate 2011 ci presenta due progetti importanti ed indubbiamente ambiziosi.

Sabato sera è prevista l’inaugurazione del Parco dei Cigni: 6000 mq all’insegna del concetto di agorà, non solo discoteca dunque, ma un vero luogo di aggregazione ed incontro, una concezione diversa rispetto agli scorsi anni. Uno splendido scenario che farà da cornice sì alla buona musica, ma offrirà dunque la possibilità di passare splendide nottate al chiaro di luna anche semplicemente cenando o passeggiando per i viali della struttura.

Tanti gli ospiti nazionali ed internazionali previsti, uno su tutti Raoul Bova.

La Prora, già in attività da fine maggio,  è ormai da anni sinonimo di estate e qualità: rinnovato lo scenario che animerà il mercoledì più pazzo delle notti pescaresi, sempre con classe e qualità.

È lo stesso Pietro Kus che ci regala in anteprima tutte le chicche di una stagione che si preannuncia ricchissima per gli amanti del divertimento!

Pietro … un’altra estate alle porte, tante novità, ma sempre una costante … tu uomo simbolo del mondo della notte: parliamo in primis del “Parco dei Cigni”. Quali le innovazioni?

R – È un progetto ambizioso, sono stati fatti grandi investimenti per realizzarlo. Abbiamo interessato tanti nomi dell’imprenditoria locale per darci una mano. Il concetto fondamentale che lo descrive al meglio è “agorà”: non stiamo più parlando di una semplice discoteca, ma di un vero e proprio luogo di ritrovo, una piazza, dove poter sì andare a ballare nelle aree musicali, ma anche appunto incontrarsi. In questo luogo si potrà dunque andare per esigenze diverse: se si ama la musica o anche semplicemente se si cerca un posto in cui passare una bella serata o fare una passeggiata sotto la luna in uno scenario suggestivo come quello del lago o mangiare in un’area ristoro.

In più c’è anche la novità del ristorante: se uno volesse dunque cenare da noi, sarà possibile, grazie ad un’organizzazione impeccabile, quella di Adamo che è veramente una garanzia nell’ambiente.  È previsto un privè che abbiamo denominato “cincin” che sta per “cigno in” ad indicare esclusività.  L’ingresso sarà selezionato, per quel cliente un po’ più esigente. Poi avremo la pista grande, la vera anima musicale con gli ospiti ed i deejay: avremo grandi nomi quali Raoul Bova, Luca Argentero, i Black Eyed Peas Deejay Set. Sarà una stagione piuttosto importante dal punto di vista artistico: il Parco dei Cigni vuole essere un polo di riferimento, speriamo, non solo per l’Abruzzo ma per tutto il Centro Italia”.

Una domanda un po’provocatoria nasce spontanea: che riscontro ti aspetti a livello di pubblico …. sappiamo comunque che c’è crisi in tutti gli ambienti e la gente risponde oggi meno che negli anni scorsi anche ai grandi eventi ….

R – L’Abruzzo ha sempre risposto alla grande alle novità: la continuità è difficile, si parla di una stagione estiva che dura tre mesi. Sta a noi saper offrire un buon prodotto musicale e scenografico per accattivarci i gusti della gente. Oltre alla qualità bisogna stare attenti anche al prezzo: noi offriremo l’agorà con tutte le caratteristiche che abbiamo elencato a prezzi accessibili a tutti. Questo potrebbe essere un’arma in più, oltre al fatto di poter stare aperti fino alle 5 del mattino ed alla facilità di parcheggio che troverete da noi. Abbiamo scelto un target diverso: un esempio di questo, la presenza di Raoul Bova, personaggio che non interessa solo alle ragazzine ma un po’ a tutte le donne in generale. È un artista: c’è stata la precisa prerogativa di seguire una linea chiara, senza cioè invitare i vari tronisti, una direzione più adulta ma anche più rischiosa negli investimenti. Io però ci credo tantissimo”.

Parlando della notte tutta da vivere sul lungomare pescarese non si può non parlare della Prora ….

R – Beh La Prora è una “tradizione” che ormai da molti anni si rinnova ed anima le estati pescaresi: ci sarà il solito appuntamento il mercoledì con lo Schiuma Party, la piscina, la spiaggia in uno scenario moderno, totalmente rinnovato ed accogliente, con possibilità di aperitivo, cena o buffet su prenotazione. La B-Zona è un marchio di qualità che ci contraddistingue da molto tempo”.

Progetti così grandi ed ambiziosi, ovviamente, necessitano di uno staff all’altezza della situazione: cosa ci dici in proposito?

R – È ovvio che il Parco dei Cigni, essendo un qualcosa di così importante, necessita di risorse umane ed energie maggiori: abbiamo così ampliato il nostro gruppo che ovviamente ci darà una mano anche alla Prora. Lo staff è stato scelto selezionando elementi che potessero dare il loro valido apporto, ma che fossero non solo di Pescara o abruzzesi: abbiamo creato una squadra composta da elementi che vanno dalla Puglia fino alle Marche, questo per cercare di coinvolgere più fasce di pubblico con il chiaro intento, come detto, di diventare un punto di riferimento per il Centro Italia. Ci saranno dunque esponenti ed organizzatori da tutte queste parti della penisola, nomi che ci aiuteranno a far funzionare bene le cose: ad esempio il Gruppo Five da Pescara, Luca Teseo, gruppi anche più giovani e mi scuso se non li elenco tutti. Non è facile gestire tutti loro, ma riusciamo ad andare d’accordo e penso faremo grandi cose insieme!”.

Le notti pescaresi si vestono dunque di un tocco decisamente unico, diverso da ogni proposta in circolazione, con lo Staff Kus pronto a regalare al capoluogo adriatico quella marcia in più per farlo diventare il vero faro del divertimento non solo abruzzese ma nazionale!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento