Home » Ambiente » Let’s move: anche a Montesilvano la campagna contro l’obesità infantile

Let’s move: anche a Montesilvano la campagna contro l’obesità infantile

da Redazione

let's moveAttrezzature sportive per un valore di 100.000 euro per il centro sportivo che cumulerà più MOVE

MONTESILVANO (PE) – “Let’s move for a better world” è il nome del progetto promosso da Technogym per incoraggiare un maggior numero di persone a diventare più attive e combattere l’obesità infantile. Anche il Comune di Montesilvano partecipa alla campagna che si concluderà il prossimo 22 marzo. Una donazione di 100.000 euro in attrezzature sportive potrebbe essere fatta alle palestre delle scuole del Comune di Montesilvano. In tutto Abruzzo l’unico centro fitness partecipante è la Palestra Incontro di Montesilvano. Grazie a mywellness® Cloud, la piattaforma Technogym in grado di connettere centri fitness, utenti e attrezzi, viene misurata l’attività fisica dei soci, mediante il MOVE. Il centro sportivo che accumulerà più MOVE si aggiudicherà il primo premio.

L’assessore comunale allo sport, Ottavio De Martinis sottolinea l’importanza dell’iniziativa:

«Si tratta di un’interessante iniziativa che può rappresentare un’ottima opportunità per le palestre delle nostre scuole. Il movimento è molto importante e questa campagna rappresenta uno speciale modo di sensibilizzare e far comprendere l’importanza dell’attività fisica. Invitiamo tutti a partecipare attivamente e a dare il proprio contributo in questa campagna».

La Palestra Incontro è attualmente al settimo posto della classifica italiana su  357 club partecipanti, localizzati in 16 nazioni diverse.

Alberto Di Censo, il titolare della palestra Incontro, fa un appello a tutti gli sportivi:

«Per cercare di aggiudicarci questo speciale premio la notte di venerdì 13 marzo e domenica 15 resteremo aperti, per permettere a chiunque vorrà di aiutarci ad accumulare punti, allenandosi qui da noi».

Ti potrebbe interessare