Lavori in corso per migliorare la strada provinciale 60 che conduce a Passolanciano
LETTOMANOPELLO (PE) – Migliorare la percorribilità e aumentare la sicurezza della strada provinciale numero 60, che passa per i comuni di Scafa e Lettomanoppello e conduce a Passolanciano: è questo l’obiettivo della Provincia di Pescara che ha avviato oggi i lavori al chilometro 3 di questa strada nel comune di Lettomanoppello, per la messa in sicurezza di un tratto in curva, ritenuto particolarmente pericoloso.
A darne notizia sono il presidente Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri, il quale ha effettuato un sopralluogo al cantiere.
Nell’ambito dell’intervento che ha preso il via oggi con la fresatura e durerà solo pochi giorni, saranno utilizzati dei materiali particolari per rendere l’asfalto meno viscido. Insieme a Ruggieri c’erano sul posto anche il presidente del Consiglio provinciale Giorgio De Luca, nonché Sandro Di Lallo e Fabio Ferrante, del Comune di Lettomanoppello.
Ruggieri sottolinea che
questo lavoro è finalizzato ad agevolare gli automobilisti che devono raggiungere Passolanciano, nota località turistica. Si tratta solo di un primo obiettivo raggiunto, considerato che vogliamo intervenire per migliorare l’intero percorso.