Successo per la tappa abruzzese del Live nei Teatri: “Ho trovato una gentilezza a Pescara che non è facile trovare, grazie per questa cordialità”
PESCARA – Domenica 14 aprile si è svolta al Teatro Massimo di Pescara la tappa abruzzese di Levante in “Live nei Teatri”. La cantante siciliana è stata accolta con un grande entusiasmo in sala da un pubblico soprattutto giovanile. Sta portando in giro per i maggiori teatri nazionali i suoi brani accompagnata dalla band di sempre. Il concerto si è aperto poco prima delle 21.30 sulle note di “Leggera”, brano appartenente all’ultimo album “Opera futura”. Diversi i pezzi proposti da quest’ultimo album da “Capitale, mio Capitale” a “Alma futura” passando per “Fa male qui” e “Mi manchi”, ultimo previsto dalla scaletta.
Con grande energia ha trasportato l’attento e caloroso pubblico in un viaggio nei sui cinque album ricordando anche le hit tratte dal suo primo lavoro discografico “Manuale distruzione” come “Non stai bene”, “Memo” e “Alfonso”.
“Non stai bene è una canzone di perdizione che sto portando in giro con brani che non portavo da tempo. Stiamo facendo prendere un pò di respiro a questo primo album. Ho deciso che a breve ne uscirà una versione plurale dove collaboreranno diversi artisti”.
Non potevano mancare brani come “Vertigine”, colonna sonora della serie televisiva Baby su Netflix così come quelli portati a Sanremo “Tikibombom” nell’edizione 2020 e “Vivo” in quella 2023. Tra i momenti più apprezzati quello in cui ha interpretato “Pezzo di me” (realizzato in collaborazione con Max Gazzè) e “Lo stretto necessario” con una dedica a tutti i presenti e al mare. Scritto in collaborazione con Colapesce e Dimartino è un tributo alla Sicilia, loro terra d’origine e dove ha preso parte al progetto anche Carmen Consoli che incise la seconda strofa.
Ma l’affetto mostrato ai suoi fans e alla città di Pescara è andato oltre: “Ci mancherà molto Pescara che ci ha accolto con affetto. Ho trovato una gentilezza qui che secondo me non è così scontato trovare, grazie per questa dolcezza, cordialità, simpatia. Ho girato per le strade della città e sono stata molto rispettata anche nella mia privacy è stato bellissimo. Nei sorrisi, le foto che ho fatto, gli abbracci, i saluti con una cordialità che non è facile trovare”.
Foto a cura di Roberto di Blasio
Scaletta del concerto di Levante del 14 aprile 2024
- Leggera
- Capirale, mio Capitale
- Rancore
- Io ero io
- Alma futura
- Se non ti vedo non esisti
- Abbi cura di te
- Lo stretto necessario
- Di tua bontà
- Fa male qui
- Non stai bene
- Memo
- Metro
- Antonio
- Pezzo di me
- Iride
- Mater
- Gesù Cristo sono io
- Invincibile
- Andrà tutto bene
- Non me ne frega niente
- Vertigine
- Alfonso
- Tikibombom
- Vivo
- Mi Manchi