Eventi Abruzzo

Lezioni-Concerto gratuite con i Maestri Di Falco e Biondi a San Salvo

Condividi

Il 5 e il 12 ottobre due eventi organizzati dalla direttrice artistica di “Nonsolomusica” Lara Molino dove i Maestri di “Nonsolomusica”, si esibiranno e confronteranno col pubblico

SAN SALVO – L’associazione culturale “Nonsolomusica” di San Salvo, insieme alla sua direttrice artistica, la cantaurice Lara Molino, organizzano due eventi per inaugurare il nuovo anno di corsi musicali. Due incontri, due sabati, due musicisti e compositori, due Maestri di “Nonsolomusica”, che si esibiranno e confronteranno col pubblico.

Il tutto si svolgerà nella sede sansalvese dell’Associazione, in via San Giuseppe n. 19, nei giorni 5 e 12 ottobre, dalle ore 17:00 alle 18:30.

Sabato 5 ottobre, sarà la volta del Maestro Giuseppe Di Falco, fisarmonicista e compositore, vincitore di concorsi nazionali ed internazionali, primo classificato al PIF (Premio Internazionale di Fisarmonica di Castelfidardo) a marzo 2019 ed esaminatore in giurie qualificate. Si esibirà con la fisarmonica elettrica, strumento acustico con microfoni interni, illustrando le potenzialità di tale sistema, suonando dei brani di sua composizione e rispondendo alle domande e curiosità dei partecipanti, amanti della fisarmonica.

Sabato 12, un altro affascinante appuntamento: sempre nella sede dell’Associazione, si esibirà con la sua batteria, il Maestro Alberto Biondi docente e musicista di esperienza. In questa occasione il Maestro spiegherà l’utilizzo di diverse tecniche stilistiche, parlerà dei molteplici dischi che ha inciso, compreso il suo ultimo album dedicato a Pino Daniele e risponderà alle domande che vorranno porgli.

La partecipazione ai due eventi è gratuita; è necessario, però, prenotare i posti al numero: 3409232016.

Pubblicato da
Redazione
Tags: San Salvo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter