Lo ha detto l’assessore all’Edilizia scolastica Rapposelli intervendo sul problema del riscaldamento rotto nell’Istituto scolastico di Montesilvano
PESCARA – Il vice presidente della Provincia di Pescara, Fabrizio Rapposelli, assessore all’Edilizia scolastica, risponde a Luigi Di Marco, segretario provinciale dei Giovani Democratici, che accusa la Provincia di “lasciare al gelo gli studenti” e di scarso rispetto nei confronti della popolazione studentesca.Rapposelli nella replica dichiara che le strutture che ospitano attualmente il liceo scientifico “D’Ascanio” di Montesilvano non sono di proprietà della Provincia di Pescara. E, nonostante la solerzia degli uffici tecnici provinciali per cercare di risolvere il problema del riscaldamento fuori uso, la questione non può che coinvolgere direttamente il proprietario degli immobili, che è stato già raggiunto dalle segnalazioni dell’Ente.
Rapposelli ha ancora detto:
il giovane rappresentante dei Democratici avrebbe potuto scrivere anche al proprietario dell’immobile, ma abbiamo pensato noi a contattarlo e ci ha assicurato che provvederà a risolvere il problema al più presto per mettere fine ai disagi degli studenti della scuola. Quanto all’attenzione che questa amministrazione riserva al Liceo scientifico “D’Ascanio” è testimoniata dal massiccio investimento effettuato per la costruzione di un istituto nuovo di zecca (i lavori sono attualmente in corso) da destinare a tutta l’utenza della città di Montesilvano e delle zone limitrofe. Un’attenzione che possiamo quantificare in circa 8 milioni di euro.