PESCARA – Serata di musica ed emozioni allo Stadio Adriatico di Pescara che il 21 giugno ha ospitato il concerto di Luciano Ligabue. La sua terza tappa di “Start Tour 2019” coincide con l’inizio dell’estate e lo spettacolo non ha tradito le attese. La novità del palco orientato verso la curva nord ha offerto ai presenti una migliore visione dello show, più coinvolgente vista la minore distanza dal maxi palco. Sulle note di “Polvere di stelle” si è aperto il live di due ore e mezza denso di musica tra brani del suo ultimo album “Start” e tanti successi del passato.
Due i momenti dedicati ai medley, il primo più squisitamente in acustico con brani differenti rispetto alle recenti scalette (“Una vita da mediano”, “Il sale della terra”, “Ho messo via”) e il secondo con la band nella penisola sinistra del palco più a contatto con i fans. Le altre novità nei brani scelti sono “Un colpo all’anima” invece di “Bambolina e barracuda”, l’aggiunta di “Happy hour” così come quella di “Certe donne brillano” prima di “Certe notti” invece che come brano che anticipa il BIS.
Il cantante, ha chiuso la sua performance abruzzese con “Piccola stella senza cielo” e “Urlando contro il cielo” ed è stato accompagnato da Federico Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Davide Pezzin (basso), Luciano Luisi (tastiere) e Ivano Zanotti (batterista).
Il suo tour proseguirà il 25 giugno allo Stadio Artemio Franchi di Firenze quindi il 28 al San Siro di Milano per poi far tappa nel mese di luglio a Torino, Bologna, Padova e Roma.
BIS
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter