Home » Eventi Abruzzo » Concerti » L’incanto delle muse, due concerti a Pescara il 5 gennaio

L’incanto delle muse, due concerti a Pescara il 5 gennaio

da Redazione

gea aurum

PESCARA – Doppio appuntamento domani (domenica 5 gennaio) con l’associazione culturale L’incanto delle muse. Due concerti-spettacolo sono in programma a Pescara: alle 11:15 nella cappella Gesù Buon Samaritano dell’ospedale civile, con il patrocinio della Asl, e alle 19 nella chiesa dei Santi Angeli Custodi. L’iniziativa è inserita tra gli eventi natalizi Pescara d’Incanto sostenuta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara con la collaborazione dalla Fondazione PescarAbruzzo.

In un felice connubio di musica, danza, canto e teatro saranno offerti al pubblico brani di alcuni tra i più grandi compositori di tutti i tempi, eseguiti dall’orchestra Gea-Giovane ensemble d’Abruzzo, affiancata dal violinista Pierfrancesco Fiordaliso, sotto la guida del direttore d’orchestra Valeria Bulferi.

La manifestazione si aprirà con i piccoli musicisti del corso di viola, metodo Suzuki, di Chiara Antico e proseguirà con brani di Mozart, Brahms, Strauss e Charpentier eseguiti dall’orchestra; per restituire tutte le atmosfere tipiche delle festività, all’ensemble Gea si unirà il coro NoteinCorso diretto da Cristina Di Zio, che intonerà il corale dalla Cantata numero 147 di Johann Sebastian Bach oltre ad alcuni celebri canti della tradizione natalizia.

I danzatori dell’associazione The artist Ballet, inoltre, guidati da Daniel Lapenna, balleranno in abiti storici sulle note di due valzer di Strauss. Le esecuzioni musicali saranno intervallate da testi tratti da alcune tra le pagine più belle della letteratura mondiale a tema natalizio, letti dall’attrice Antonella De Collibus.

L’ingresso è libero.