Sociale

I Lions di Montesilvano all’IIS “E. Alessandrini” per la premiazione del concorso “Un Poster per la Pace”

Condividi

Sabato  13 gennaio, alle ore ore 15.30, la cerimonia nell’Istituto di Istruzione Superiore in via D’Agnese 1 

MONTESILVANO (PE) – Sarà l’I.I.S. “ Emilio Alessandrini”, in via D’Agnese 1 a Montesilvano, ad ospitare, sabato  13 gennaio alle ore ore 15.30, la Cerimonia di Premiazione del Concorso “Un Poster per la Pace”.

Saranno presenti il Sindaco, Francesco Maragno, il Coordinatore dei Lions Distrettuale, Pietro Tamasi, il presidente del Lions Club di Montesilvano, Valter Armellani, il dirigente scolastico, Roberto Chiavaroli, oltre ad alcuni insegnanti, studenti e genitori degli alunni dei diversi ordini di scuola del centro rivierasco.

Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso per la sua valenza simbolica ed educativa che i Lions organizzano con il diretto coinvolgimento dei ragazzi delle scuole medie chiamati ad esprimere la propria visione della Pace con i disegni.

Da 30 anni, infatti, i Lions club di tutto il mondo sono impegnati a sostenere questo evento che incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria idea della cultura di non-violenza.

Questa volta c’é, però, una ricorrenza davvero importante. Si celebra, infatti, il 30esimo anniversario, un compleanno speciale se é vero che i soci di questa filantropica associazione umanitaria, fondata nel 1917, hanno rivisitato il look aggiornandolo in modo palmare. Per l’occasione sono stati sensibilizzati tutti i Lions club a coinvolgere i giovani della loro comunità per la più ampia partecipazione all’iniziativa.

Il tema del Concorso: “ Un Poster per la Pace”, edizione 2017-2018, è stato “Il futuro della pace”, aperto a tutti i ragazzi che al 15 novembre avevano compiuto 11, 12, 13 anni. I disegni sono stati giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

I lavori sono passati attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale e internazionale. Nella fase internazionale la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, sceglierà il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito.

I vincitori a livello internazionale verranno notificati entro il 1° febbraio.
•Il vincitore del primo premio internazionale si aggiudicherà 5.000 USD e il viaggio a una speciale cerimonia di premiazione.
•Ognuno dei 23 vincitori del premio al merito riceverà un premio di 500 USD in contanti e un certificato di partecipazione

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter